Comune di Serrara Fontana


Serrara Fontana: Borgo di Sant'AngeloSerrara Fontana è il meno popoloso Comune dell’isola ed è quello posto alla maggiore altitudine, da cui il nome “Serrara” che deriva da serra, altura.
.
Chi ama la natura e i ritmi del tempo che fu non potrà fare a meno di soggiornare presso una delle strutture presenti in zona.
.
Infatti è in questo Comune che si preserva la maggior parte della tradizione contadina di Ischia, declinata in quei sapori, tradizioni, suoni che continuano a far parte dell’immaginario e della cultura mediterranei.
.
I pendii collinari ospitano vigneti e frutteti, boschi e macchia mediterranea ma non si deve credere che non vi siano altrettante belle spiagge in cui godere del sole e del mare ischitani.
.
La più nota è quella dei Maronti, condivisa con il Comune di Barano, caratterizzata da sabbie calde e dai resti di antiche terme romane, le terme di Cavascura.
.
Sant’Angelo, la frazione più conosciuta, merita del tutto la propria fama: antico borgo marinaro continua a raccontare le proprie storie a tutti coloro che vorranno recarvisi per ascoltarle.
.

EnglishDeutschItalianoРусский