Comune di Ischia
Il comune di Ischia è diviso in due frazioni: Ischia Porto e Ischia Ponte. Il Comune di Ischia è proprio quello che dà il nome all’isola.
L’approdo per i traghetti e gli aliscafi si trova a Ischia Porto mentre l’altra frazione assume il nome di Ischia Ponte, dal ponte in legno che serviva a collegare il Castello Aragonese al borgo.
.
È sicuramente il Comune più noto dell’isola dal momento che qui si trova la maggior parte della popolazione residente oltre che numerosi alberghi.
.
La cosiddetta “Rive Droîte” è tra le arterie più vivaci dell’isola, ricca com’è di locali notturni, piano bar, taverne, ristoranti, boutique, negozi tipici, botteghe di artigianato locale.
.
Grande appeal conserva il bel Corso Vittoria Colonna e la ben nota Via Roma, strade dello shopping per turisti provenienti da ogni parte del mondo.
.
Piccole insenature, spiagge sabbiose e sorgenti termali completano l’offerta disponibile per i visitatori, che potranno dedicarsi anche ad intense giornate culturali visitando alcune tra le vestigia più antiche dell’isola.
.